Presentazione del libro “Le storie di nonno Gianni”

Domenica 22 settembre ore 15:00 – Parco di Braidòn
In caso di pioggia ci spostiamo nella sala Braidòn

Questo libro è per te, che ti destreggi come un giocoliere tra scuola, amici, compiti, sport, giochi, tablet e televisione. Questo libro è un regalo per te: una macchina del tempo che ti porta in un periodo – a dire il vero non molto lontano nella storia – dove il mondo era decisamente diverso da quello di oggi.
Puoi scoprire questo mondo grazie a Gianni.
Chi è Gianni?
Gianni è un bambino responsabile, curioso e anche un po’ ribelle, nato nel 1936 in un paesino del Trentino nella zona del Bleggio dove viveva con mamma Albina, papà Albino, il fratellino Guido e gli altri – Ida e Giusto – che nel frattempo erano arrivati.
All’epoca di Gianni non c’era il tablet, il computer né la televisione, neanche la lavatrice e la lavastoviglie. Non solo, non c’erano le banane né kiwi. Non si prendeva il treno o l’aereo. Si viveva la realtà di paese, si stava in compagnia di amici, fratelli e cuginetti e si creavano giochi e storie fantastiche partendo da oggetti semplici della casa o dell’orto.
Che le dodici storie di Gianni ti accompagnino nella scoperta della tua storia, delle tue radici e di molto altro ancora grazie ad altre storie che – come Gianni, che ora è diventato un nonno orgoglioso – anche i tuoi nonni ti potranno raccontare.

Elena Andreolli è ingegnere gestionale e per passione e professione si occupa di innovazione e sviluppo di impresa. È figlia di Gianni, il protagonista del libro, moglie di un altro Gianni, e mamma di Mattia, per il quale ha voluto scrivere questo libro, che è stato creato grazie alla vivacità e all’amore contenuto nelle storie che le ha sempre raccontato papà Gianni e alla sua prodigiosa memoria!

Parco di Braidón

Terlago – Vallelaghi (TN)
In caso di pioggia ci spostiamo nella sala Braidòn