con Franco Bertoli e Massimo Dalfovo
Modera Marco Bertuzzi
Domenica 22 settembre ore 16:00 – Palestra di Vallelaghi (Vezzano)
Un pomeriggio in palestra pensato per ragazzi che amano lo sport, allenatori, dirigenti, genitori, e per chiunque voglia allenare la propria energia personale e fare dell’“adesso” il momento più importante della propria vita. I libri di Franco Bertoli, Panchine pensanti e l’Energia che sei raccontano l’esperienza da campione sportivo, imprenditore, mental coach, formatore, padre e uomo alla ricerca del suo “essere il meglio di me oggi”. I suoi libri sono un progetto educativo, formativo, divulgativo che racconta lo sport giocato ai massimi livelli, ma soprattutto l’allenamento, la ricerca e le strategie per le grandi e piccole sfide quotidiane. “Migliorare sé stessi prima di tutto come esseri umani” è il motore del metodo Bertoli. Massimo e Franco sono amici dal 1974 e da allora… sono una squadra invincibile!
Franco Bertoli è capitano olimpionico degli azzurri del volley, allenatore, dirigente e mental coach che si occupa da sempre di come migliorarsi e migliorare gli altri partendo dall’essere umano, che è e sarà sempre l’inizio e la fine di tutto: di ogni risultato sportivo, aziendale e relazionale al di sopra di qualsiasi competenza tecnica. È compagno e padre di quattro figli in una bellissima famiglia allargata.
Il primo trentino a giocare in serie A di pallavolo risponde al nome di Massimo Dalfovo. Storia originale quella del presidente della Fipav trentina, approdato al volley quasi per caso patito come era – e com’è – di calcio. Consacratosi nella città culla della pallavolo nazionale, Modena, è poi rientrato alla base per portare il volley trentino dalla serie C alla A1, dapprima in campo e poi da dirigente.
Marco Bertuzzi è nato a Torino nel 1960. Ha attraversato gli anni Settanta in una città complicata, spesso colpita dal terrorismo delle Brigate Rosse. Ha costruito la propria carriera da manager in grandi aziende e multinazionali. Dal 1991 vive a Trento, è sposato e ha due figli. Appassionato di libri, cinema e sport, fa parte del consiglio direttivo di una società sportiva dilettantistica e membro di un’associazione che si occupa di cooperazione internazionale.
Palestra Bellesini
Vezzano – Vallelaghi (TN)